Regole e consigli per arredare il bagno
La scelta dell’arredo bagno è sicuramente un momento a cui prestare attenzione. Leggi la nostra guida con i consigli dei progettisti: materiali auto-rigeneranti, lavabi di design e molto altro.
1. Comporre l’arredo bagno: quali aspetti considerare

Il bagno è uno degli ambienti della casa a cui è necessario prestare più attenzione, quando si tratta di scegliere l’arredamento. Questo perché richiede grandissima funzionalità, comodità, e tanto pratico spazio a disposizione, spesso in ambienti piuttosto ristretti.
I primi aspetti da valutare sono due: il numero di occupanti e la pianta della stanza. Da queste semplici informazioni i nostri progettisti ricaveranno le linee guida da cui partire per accompagnarti nella scelta del tuo nuovo arredo bagno.
Ad esempio, in base alle tue esigenze di spazio e alla pianta, saremo in grado di guidarti nel primo bivio che troverai davanti a te. Mobile a terra oppure sospeso? Un mobile a terra permette generalmente più spazio per riporre asciugamani e prodotti per la cura del corpo, mentre un mobile sospeso presenta un design più moderno ed elegante, oltre a facilitare la pulizia dei pavimenti.
Ma non sempre c’è la possibilità di scegliere. I mobili sospesi richiedono che la parete abbia determinate caratteristiche di resistenza. Se hai porte scorrevoli o la parete confina con un altro bagno, difficilmente potrai installare un mobile a sospensione.
2. Il lavabo integrato e il lavabo in appoggio

Un’altra scelta importante è quella del lavabo. I modelli in appoggio conferiscono un fascino unico al tuo arredo bagno, ma anche la modernità del lavabo integrato presenta notevoli vantaggi. Ad esempio di pulizia, permettendoti di pulire il lavabo e i piani d’appoggio circostanti in un’unica passata. Per entrambi, valuta con attenzione la scelta delle dimensioni, in profondità e in larghezza: eleganza o praticità?
Se sei in fase di ristrutturazione, potrai anche valutare una soluzione con doppio lavabo, ideale soprattutto quando in casa si è in due e il bagno è uno solo. Mai successo che lui debba farsi la barba mentre lei sta finendo di truccarsi per andare a lavoro?
Se devi ristrutturare il tuo bagno, inoltre, non dimenticarti di visitare la pagina dedicata al reparto ristrutturazioni Lops!
3. Di quanto spazio hai bisogno?

Mensole, cassetti, vani chiusi e vani a giorno. Ogni modello di arredo bagno selezionato da Lops è completamente modulabile in base alle tue esigenze. Il tuo progettista Lops creerà per te una soluzione composta per soddisfare tutti i tuoi bisogni di spazio. Ricordati di considerare tutto quello che dovrai riporre nel bagno: asciugamani, prodotti per il corpo, detersivi per la lavatrice, profumi, medicinali… La lista può essere lunga, preparala con attenzione!
4. I materiali per il tuo arredo bagno

Che tu sia un amante dello stile moderno, del classico o dei materiali naturali, da Lops troverai quello che fa per te.
Per il lavabo scopri il fascino del mineralmarmo, un materiale che unisce minerali naturali a resine per coniugare design, resistenza e un look che ti farà innamorare.
Preferisci il moderno? Ecco i lavabi integrati in cristallo o in tecnolux, che ti lasceranno senza parole.
Da Lops inoltre puoi trovare soluzioni realizzate in Fenix NTM, un materiale innovativo che sfrutta le nanotecnologie per le superfici auto-rigeneranti a fronte di graffi ed abrasioni. Vuoi saperne di più? Visita i nostri store e rivolgiti ai nostri progettisti esperti in arredo bagno!
5. Il box doccia

Da Lops troverai tante soluzioni di box doccia per tutte le esigenze: angolari scorrevoli o con porta, box a scomparsa, sopra-vasca, semicircolari e da centro stanza. Guarda anche le soluzioni aperte “walk-in”, scoprirai una praticità inaspettata.
Vuoi un consiglio? Scegli un vetro con trattamento anti-calcare, per una comodità che dura negli anni.
Ti aspettiamo nei nostri store!